Sito ufficiale del Comune di Luzzi Sito ufficiale del Comune di Luzzi Sito ufficiale del Comune di Luzzi Sito ufficiale del Comune di Luzzi
Sito ufficiale del Comune di Luzzi
Sito ufficiale del Comune di Luzzi
Sito ufficiale del Comune di Luzzi
Sito ufficiale del Comune di Luzzi

Bandi pubblicati

BANDO DI GARA PER LA PER L'ACQUISTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA DI N.1 AUTOVEICOLO 8+1 ('TIPO' FIAT DUCATO), con personalizzazione esterna, destinato al trasporto disabili e con permuta/rottamazione di n. 1 automezzo FIAT Fiorino targato CS 351448 anno di immatricolazione 1985

Scarica

UTILIZZIAZIONE SOGGETTI PERCETTORI DI MOBILITA' IN DEROGA - GRADUATORIA DEFINITIVA - QUALIFICA OPERAIO

Scarica

UTILIZZIAZIONE SOGGETTI PERCETTORI DI MOBILITA' IN DEROGA - GRADUATORIA DEFINITIVA - QUALIFICA IMPIEGATA

Scarica

Graduatoria soggetti Percettori di Mobilita' in deroga - Qualifica: Muratore

Scarica

Graduatoria soggetti Percettori di Mobilita' in deroga - Qualifica: Operaio Generico

Scarica

Avviso pubblico per l'avviamento di n. 20 soggetti disoccupati percettori di mobilità in deroga.

Scarica

Allegato all'avviso pubblico per l'avviamento di n. 20 soggetti disoccupati percettori di mobilità in deroga. Domanda di partecipazione.

Scarica

Si avvisano i genitori degli alunni della scuola Primaria e della scuola Secondaria di 1° Grado interessati al pagamento del ticket per i servizi trasporto e refezione, che a Decorrere dal 09/01/2014, i tesserini potranno essere vidimati anche presso la Sede Comunale - Piazzale C. Dima - Ogni giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.30.

Scarica

Norme per la macellazione dei Suini a Domicilio dei privati

Scarica

Avviso pubblico per la redazione del codice di comportamento del Comune di Luzzi.

Scarica

Il Comune di Luzzi in breve

Luzzi è una ridente cittadina che si suppone sorga al posto dell'antica Tebe Lucana fondata nel IV secolo a.C. In alcune sue contrade, "Seppio Grippa" e soprattutto "Muricelle", sono stati ritrovati importanti reperti archeologici, come lapidi, resti di una statua e suoi svariati frammenti, parti di una pavimentazione a spina di pesce e un'intera necropoli romana, che testimoniano come in quei siti si sviluppava la cittadina della magna Grecia "Thebae Lucane" distrutta poi dalle varie guerre che si susseguirono, e che costrinsero i suoi abitanti a trasferirsi su una delle antistanti colline, quella dove oggi è situata Luzzi, per trovare rifugio ed avere un punto di più facile difesa.
Deve il suo nome, con molta probabilità, ad una famiglia normanna al seguito di Roberto il Guiscardo che la ebbe come feudo (Lucij), anche se secondo alcuni il nome potrebbe derivare dai "lucci", un pesce che popolava il torrente Ilice che scorre a sud del paese, infatti, sono ancora oggi raffigurati nello stendardo cittadino. Dopo il casato dei Luzzi, appartenne ai Viscardi (o Biscardi) e poi a Tommaso d'Aquino.

Contatti

Indirizzo:
Via San Giuseppe - 87040 Luzzi(CS)
Telefoni:
(+39) 0984.549006 - 0984.549030
Fax:
(+39) 0984.549239
E-mail:
luzzi@comune.luzzi.cs.it
PEC:
protocollogenerale@comunediluzzi.legalmail.it
P.IVA:
01080090788
Cod.Fis.:
80007890785